Aria nuova…in casa Scirocco H

In News il

In anteprima mondiale da aprile 2015 Scirocco H inizierà la commercializzazione su tutti i mercati del suo nuovo radiatore di design che  coniuga l’estetica industriale con l’anima domestica: Aria.

Un oggetto d’arredamento originale, adatto per la casa e gli spazi pubblici. Nato  dall’esperienza degli architetti Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda, Aria è un prodotto dal  disegno essenziale, formato da una cover di metallo verniciata, la cui parte superiore  inclinata in avanti ospita una ventola assiale chiusa da un profilo armonico che nasconde  uno scambiatore di calore ad alto rendimento.

Il progetto nasce dall’idea di utilizzare lo spostamento dell’aria per aumentarne lo scambio  termico senza trascurare il comfort ambientale. Per la prima volta un “radiatore d’arredo”  viene progettato sia per l’utilizzo invernale che per quello estivo.

Aria sfrutta la tecnologia dello scambiatore di calore con una batteria a tubi alettati in alluminio che amplifica la resa termica e la possibilità di utilizzo, sfruttando i principi della ventilazione forzata ma senza rinunciare alla pulizia estetica.

Il sistema di ventilazione viene reinterpretato in un elemento d’immagine: la ventola fino ad ora nascosta in tutti i corpi scaldanti, diventa l’elemento estetico caratteristico, che trasforma il classico termoarredo in un elemento d’arredo e di design.

GUARDA LA SEZIONE DEDICATA AD ARIA