Scirocco H presenta il termoarredo Graffe nella nuova versione elettrica

In News il

Graffe, il termoarredo scaldasalviette di Scirocco H dalla tipica forma che strizza l’occhio agli anni del pop, si arricchisce della nuova versione con funzionamento elettrico.

Nato dall’intuizione degli architetti Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda, Graffe gioca con il tema della dilatazione degli oggetti di uso comune per dare vita a un radiatore dal design inusuale, dove il tubo circolare in acciaio da 42mm si snoda sinuosamente per dare vita a uno scaldasalviette unico nel suo genere.

In questa nuova versione le variazioni estetiche sono minime: le valvole, inutili sul modello elettrico, vengono sostituite da una sezione di tubo circolare che mantiene inalterato l’originale design di Graffe. Gli elementi tecnici e di fissaggio, poi, sono studiati in modo da integrarsi perfettamente nel disegno del prodotto, con quella cura per il dettaglio che è una caratteristica irrinunciabile di Scirocco H.

La nuova variante elettrica permette, sia per il modello verticale che per quello orizzontale, di essere installato comodamente in qualsiasi ambiente dove non sia possibile disporre di un impianto idraulico o per tutti quei locali in cui realizzarlo richiederebbe un lavoro troppo oneroso o addirittura strutturalmente impossibile.

I vantaggi importanti di questo nuovo modello risiedono soprattutto nella praticità di installazione che riduce al minimo le opere murarie, il tutto senza compromettere la resa termica del termoarredo (450 W e 640 W in base al modello) e grazie alla presenza della resistenza elettrica a secco (cavo scaldante interno) permette di limitare i consumi elettrici (potenza massima installata di 162 W per il modello 125 e 238 W per quello 170).

Dotato di cavo di collegamento (grigio o bianco) con spina Schuko, Graffe elettrico è disponibile con istallazione orizzontale o verticale, in due diverse dimensioni rispettivamente con misure 383mm x 1250mm e 383mm x 1700mm, in finitura cromo o verniciato nell’intera gamma colori Scirocco H composta da ben 65 tonalità.

Scopri di più su Graffe