Scirocco
CHI SIAMO
Dal 1989 progettiamo e realizziamo radiatori d’arredo per la casa e scaldasalviette per il bagno

L’IDEA FA IMPRESA

Scirocco H progetta e realizza radiatori e scaldasalviette di design, interpretando un settore altamente tecnico e rigoroso con una nuova sensibilità artigianale, che permette di rispondere più efficacemente alla nuova cultura dell’abitare. Tutto parte nel 1989 in provincia di Modena, quando la fondatrice Maria Pia Bertona, decide di avventurarsi nello sconosciuto mondo del termoarredo. Nasce così Scirocco, una delle prime aziende a produrre lo scaldasalviette, a fondere, negli anni, tecnica ed estetica, ingegnerizzazione e design. Nel 1999 l’azienda si sposta in provincia di Novara, più precisamente nella più importante area italiana di produzione di rubinetti e valvole, settori affini e polo di interessante industrializzazione. Ma è il 2013 l’anno vero della svolta, quando l’Ing. Filippo Arbellia, figlio della fondatrice, con al suo fianco il nuovo socio Sabrina Mora, assumono totalmente la direzione dell’Azienda, dando vita al nuovo corso stilistico e progettuale di Scirocco H.

ADS 4085 3737 BN

CREATIVITA’ ARTIGIANALE

Intraprendente e dinamica, Scirocco H riconosce, sin da subito, la necessità di innovazione estetico/funzionale del mercato del riscaldamento domestico con particolare attenzione all’arredobagno. I prodotti Scirocco H, riflettono lo stile e la passione con cui vengono progettati, chiaro segno di carattere negli ambienti in cui sono inseriti, vere opere di design, diventando molto più di semplici radiatori.

ADS 4036 3705 BN

BACKGROUND D’ECCEZIONE

Ricerca e sviluppo sono fondamentali per creare prodotti che siano sempre ai massimi livelli qualitativi. Il reparto stilistico e di ingegnerizzazione dell’azienda si dedica con dedizione e costanza alla ricerca di nuovi design, materiali e tecnologie, all’insegna dell’eccellenza costruttiva, espressiva e funzionale, fattori imprescindibili per Scirocco H, da sempre. Le materie prime e le combinazioni di colore permettono a ogni radiatore di essere unico. Acciaio, ghisa, ottone, alluminio e vetro esaltano il concetto di calore e benessere attraverso forme emozionali, dal design unico e con una forte valenza tecnologica. La stretta e costante collaborazione con i più importanti designer italiani, si riflette nella ricerca del prodotto, mettendo a punto non più semplici corpi scaldanti, ma veri e propri elementi d’arredo, con funzionalità e caratteristiche tecniche ed estetiche differenziate e originali, create con cura artigianale e studiate per integrarsi perfettamente in ogni ambiente.

verniciatura

Share it