4 / 07 / 2022

Winter di Scirocco H per l’Hotel Des Horlogers

Il termoarredo di design scelto per riscaldare le avveniristiche stanze del nuovissimo hotel ideato da BIG Bjarke Ingels Group.

Winter, il termoarredo dal design essenziale ideato da Scirocco H e caratterizzato dall’innovativo sistema di collegamento tra montanti e tubi, è stato scelto per riscaldare le suggestive stanze da bagno del nuovissimo Hotel des Horlogers, ideato dallo studio internazionale di architettura d’avanguardia e sperimentazione BIG Bjarke Ingels Group.

Situato nel Canton Vaud in Svizzera, nella culla dell’orologeria svizzera, dove ancora oggi hanno sede le più celebri industrie svizzere del settore, l’Hotel des Horlogers è un hotel dal design avveniristico che si snoda lungo tutto i cinque piani che lo compongono collegando le camere in percorso unico a zigzag. Una soluzione progettuale creata con la volontà di creare una specifica connessione tra interno ed esterno per regalare agli ospiti della struttura un’esperienza totalmente immersiva. Le 50 eleganti camere e suite dell’hotel, ognuna con una vista mozzafiato sulla foresta di Risoud, sono realizzate con i più alti standard del turismo eco-responsabile. Completano la struttura due ristoranti, la Brasserie Le Gogant e il Restaurant La Table des Horlogers con la cucina firmata dallo chef Emmanuel Renaut, premiato con tre stelle Michelin e nominato Meilleur Ouvrier de France, il Bar des Horlogers, la Spa by Alpeor con la sua area benessere e le sue due cabine per trattamenti viso e massaggi, la sala fitness e tre sale conferenze.  e tre sale conferenze.

Proprio grazie al design minimal e alla sua tecnologia Winter si adatta perfettamente alle avveniristiche stanze da bagno dell’hotel, in un connubio tra perfezione estetica e funzionalità. La colorazione grigio luce in cui è stato scelto, poi, esalta ancor di più la pulizia delle sue forme, che si amalgamano armoniosamente al design raffinato di tutto il bagno, così come con l’eleganza del resto della stanza. Realizzato interamente in ottone, materiale nobile per qualità e resistenza, deve il suo successo alla tecnologia con cui vengono collegati i montanti con i tubi orizzontali a sezione quadrata. Questa particolare tecnica che Scirocco H utilizza in alternativa alla classica saldatura rende Winter uno scaldasalviette unico, dall’estetica impeccabile: pur mantenendo inalterata la sua solidità, in questo modo si eliminano le imperfezioni estetiche dovute proprio al processo di saldatura degli elementi.

Share it