13 / 01 / 2023

Winter di Scirocco per l’hotel Umiltà 36 di Roma

Il termoarredo creato dallo Scirocco H LAB scelto per riscaldare le eleganti stanze da bagno della struttura firmata CaberlonCaroppi.

Winter, il termoarredo dal design essenziale creato dal reparto stilistico Scirocco H LAB e caratterizzato dall’innovativo sistema di collegamento tra montanti e tubi, è stato scelto per riscaldare le eleganti stanze da bagno del nuovo Umiltà 36, hotel 5 stelle lusso che ha aperto al pubblico dopo un importante intervento architettonico, ingegneristico e di interior design realizzato dallo studio CaberlonCaroppi.

Umiltà36 - Scirocco H
Hotel Umiltà 36 in Rome

La struttura, che sorge all’interno di uno storico palazzo di Roma a pochi passi da Fontana di Trevi, è ispirata al’atmosfera degli eleganti salotti romani del centro rivisti in chiave contemporanea in un connubio tra decorazioni e minimalismo, senza dimenticare un voluto riferimento alla Dolce Vita romana. Alle 29 camere dell’hotel, distribuite ai piani nobili del palazzo, dove le altezze dei soffitti sono state enfatizzate dall’utilizzo di boiserie in legno e un design che si rifà allo stile degli anni cinquanta, si aggiungono nei restanti due livelli 18 appartamenti che garantiscono un’esperienza unica di soggiorno. Completano la struttura il Dandy Cafè, ispirato al caffè letterario settecentesco e alla figura del dandy, il ristorante El Porteño Gourmet di ispirazione argentina e gestito dagli ideatori del Porteño di Milano, per finire con la terrazza Flores, caffetteria, lounge bar e tapas bar con una vista a trecentosessanta gradi sulle meraviglie di Roma.

Grazie al design minimal e alla sua tecnologia, Winter si adatta perfettamente allo stile lussuoso e sofisticato delle stanze da bagno dell’hotel, in un connubio tra perfezione estetica e funzionalità. La colorazione nera in cui è stato scelto, poi, esalta ancor di più la pulizia delle sue forme diventando tutt’uno con il resto della stanza. Realizzato interamente in ottone, materiale nobile per qualità e resistenza, deve il suo successo alla tecnologia con cui vengono collegati i montanti con i tubi orizzontali a sezione quadrata. Questa particolare tecnica che Scirocco H utilizza in alternativa alla classica saldatura rende Winter uno scaldasalviette unico, dall’estetica impeccabile: pur mantenendo inalterata la sua solidità, in questo modo si eliminano le imperfezioni estetiche dovute proprio al processo di saldatura degli elementi.

Share it