Tipologie di termoarredo
Termoarredo in acciaio
Alta potenza e un’estetica raffinata e versatile, dal carattere moderno: il termoarredo in acciaio scalda e valorizza ogni ambiente della casa.

Termoarredo in acciaio: il connubio perfetto tra efficienza energetica, resa termica e design

Termoarredo in acciaio   Scirocco H   Snake 85

SNAKE

Design: Franca Lucarelli – Bruna Rapisarda

Snake è il termoarredo e scaldasalviette creato da Scirocco H con una forma inconfondibile. E’ realizzato in acciaio con un tubo a sezione rettangolare che si avvolge per creare tre diverse configurazioni.

SNAKE ONE

Design: Franca Lucarelli – Bruna Rapisarda

Scaldasalviette dalla forma extra-large del prodotto iconico Snake. Radiatore in acciaio che grazie alla sua misura dalle dimensioni generose è capace di esaltare tutti gli ambienti in cui viene inserito.

Termoarredo in acciaio   Scirocco H   Snake One

GRAFFE

Design: Franca Lucarelli – Bruna Rapisarda

Graffe è un radiatore elegante e raffinato con un design innovativo e inconfondibile realizzato da un tubo in acciaio circolare che si snoda sinuosamente, dando vita a uno scaldasalviette che supera la funzionalità per diventare elemento d’arredo.

DONUT

Design: Franca Lucarelli – Bruna Rapisarda

Donut è il termoarredo dalla forma geometrica perfetta. E’ realizzato in acciaio con un cerchio esterno dalla sezione importante e da uno interno più piccolo. Il modello elettrico è completato da Hoop, uno speciale sistema di avvolgimento del cavo.

Termoarredo in acciaio   Scirocco H   Donut elettrico
Termoarredo in acciaio   Scirocco H   Starlight

STARLIGHT

Design: Franca Lucarelli – Bruna Rapisarda

Starlight è il radiatore di design in cui le due anime, luce e calore, si fondono in solo termoarredo. Realizzato da una sottile lastra in acciaio con luci LED completamente integrate, Starlight ricorda le antiche pergamene. Ideale per rendere qualsiasi ambiente ricercato e confortevole grazie alla luce soffusa e all’alta efficienza termica garantita dal funzionamento idraulico o elettrico.

SHADOW RACK

Design: Franca Lucarelli – Bruna Rapisarda

Shadow Rack è un termoarredo in acciaio che coniuga praticità, efficienza e design ed è stato studiato per il mondo dell’hotellerie e contract.  Infatti grazie al ripiano ricurvo a 90 gradi dove riporre e asciugare le salviette, è il radiatore ideale per riscaldare e organizzare le stanze da bagno dei più esigenti hotel e resort.

Termoarredo in acciaio   Scirocco H   Shadow Rack
Termoarredo in acciaio   Scirocco H   Sunshine

SUNSHINE

Design: Scirocco H LAB

Piastra ultraslim dal design minimale. Sunshine è un termoarredo idraulico realizzata in lamina d’acciaio che associa a uno spessore di soli 14 mm un’alta efficienza termica. E’ un radiatore dall’estetica ricercata e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

SHADOW

Design: Franca Lucarelli – Bruna Rapisarda

Shadow viene realizzato su misura come un vestito d’alta sartoria. E’ un radiatore di design e scaldasalviette completamente personalizzabile realizzato in acciaio con elementi sezione tubo tondo orizzontali incastonati in una cornice a sezione quadrata. Shadow può essere completato con le barre porta salviette della nuova serie d’accessori ROD.

Termoarredo in acciaio   Scirocco H   Shadow

Termoarredo in acciaio: estetica ed efficienza

La scelta dei radiatori per la casa è uno step fondamentale, sia per l’arredo che per il benessere degli ambienti. Bisogna quindi valutare ogni aspetto, da quello estetico e funzionale, considerando sia il materiale che il design. I termoarredi in acciaio rappresentano al momento uno dei migliori compromessi in questo senso: sono elementi d’arredo di altissimo livello, oltre ad offrire un’elevata potenza termica. Sono inoltre molto versatili, poiché nascono come complementi per case moderne e minimal ma, grazie alla possibilità di avere forme e finiture personalizzate, si adattano benissimo ad ogni tipo di stile.

Le proposte attuali permettono inoltre di scegliere modelli diversificati in dimensioni, costi e design, così da poter avere sempre una soluzione adatta a singole esigenze.

Eleganza e stile

Per anni il radiatore è stato considerato un elemento da nascondere (nelle case più datate è infatti comune vedere installati i copriradiatori), o da mimetizzare, sicuramente non da esporre.

Con i termoarredi in acciaio cambia tutto: rispetto ai termosifoni in ghisa hanno una resa termica leggermente inferiore, con il vantaggio, però, di essere molto più leggeri e personalizzabili.

Linee sofisticate, contemporanee, valorizzate da finiture personalizzabili (in acciaio, in acciaio inox e in acciaio satinato, molto raffinato): la casa acquisisce valore mentre accoglie in un piacevole tepore chi vive al suo interno.

I termoarredi in acciaio offrono un’eleganza senza tempo e sono la migliore alternativa per chi vuole rinnovare il sistema di riscaldamento con un occhio al design.

Resa economica nel tempo

Dal punto di vista dell’attrattiva estetica e funzionale, il termoarredo in acciaio è un punto di riferimento, ma offre anche un valore economico nel lungo periodo? Certamente l’occhio vuole la sua parte, anche se non è sufficiente a giustificare l’acquisto di un radiatore.

I termoarredi in acciaio soddisfano tutti i requisiti in termini di resa, scaldando casa in modo efficiente, grazie anche al mantenimento del calore per molto tempo dopo lo spegnimento della caldaia.

La spesa iniziale, rispetto a prodotti economici come i termosifoni in alluminio, viene recuperata nel tempo grazie all’efficienza di output.

Un radiatore di design è in grado di coprire visivamente una buona parte della stanza, anche se di grandi dimensioni, con effetto wow assicurato.

Molti interior designer utilizzano i termoarredo come complementi per valorizzare gli ambienti della casa. La possibilità di averli in diversi colori permette anche di creare giochi cromatici in abbinamento alle tonalità delle pareti.

Durata nel tempo

Non da ultimo è da considerare la durabilità di un termoarredo in acciaio. Quando si pensa ad un oggetto bello, gli si associa spesso un’immagine di fragilità. Non è questo il caso.

Si tratta di un lusso estetico per la casa, oltre che di un prodotto di alta qualità, realizzato per durare nel tempo.

L’acciaio inossidabile, benché sia un materiale ferroso, non presenta alcun tipo di finitura o rivestimento che possa arrugginirsi, corrodersi o scheggiarsi con il passare degli anni. È un acquisto una tantum, che non necessita di sostituzioni. Per le sue caratteristiche di resistenza alla corrosione, è ideale anche in ambienti umidi come il bagno e la cucina.

Questa proprietà anticorrosiva permette al radiatore di funzionare in maniera impeccabile sempre, prevenendo eventuali perdite. Sono proprio queste, infatti, a causare nel tempo danni al radiatore, con conseguente riduzione di efficienza.

La vasta scelta di termoarredo in acciaio permette di valutare la migliore soluzione, personalizzata per ogni ambiente della casa. Tubolari, a forme geometriche, dal design ricercato, modelli diversi per soddisfare ogni tipo di esigenza, estetica e funzionale.

Termoarredo in acciaio e in alluminio: quali convengono?

Ora che la ghisa rappresenta una scelta di nicchia, i grandi attori sulla scena del riscaldamento domestico sono l’alluminio e l’acciaio. Due materiali caratterizzati da qualità, resistenza e durabilità. Ma allora posso essere scelti indifferentemente o è meglio valutare le rispettive caratteristiche e capire i pro e i contro?

Sicuramente è necessario conoscere meglio le peculiarità dei materiali per operare una scelta ponderata, mettendo a confronto acciaio e alluminio.

I vantaggi dell’alluminio sono senza dubbio importanti: si tratta di un buon conduttore di calore, non tende ad arrugginire, mantenendo nel tempo un buon aspetto. È inoltre molto leggero, rendendo pratica la sua installazione. Anche l’estetica è apprezzabile, versatile, facile da inserire soprattutto in contesti moderni.

Tuttavia, presenta anche degli svantaggi perché, a differenza dell’acciaio, l’alluminio dissipa subito il calore, per cui i termosifoni si raffreddano rapidamente allo spegnimento della caldaia.

La sua efficienza non è a livello dell’acciaio, quindi a parità di metri cubi da riscaldare, un radiatore in alluminio necessita di un maggior numero di elementi rispetto ad uno in acciaio.

Nella scelta del termoarredo, se si vuole dare importanza all’efficienza di riscaldamento, l’acciaio resta la prima opzione, anche perché presenta ottime capacità di anticorrosione che ne allungano la vita e mantengono alta nel tempo la prestazione.

In definitiva il termoarredo in acciaio è la soluzione adatta ai climi più rigidi, garantendo una migliore distribuzione del calore, e alle case di design, grazie alla possibilità di creare forme differenti, in linea con le attuali tendenze.

Un complemento d’arredo che scalda l’ambiente, un perfetto connubio tra comfort e bellezza.

Share it

Termoarredo in acciaio Scirocco H